100 Anni di Passione Automobilistica in Romagna: la mostra a Imola

100 Anni di Passione Automobilistica in Romagna: la mostra a Imola

Il Museo Checco Costa dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà la mostra "100 Anni di Passione Automobilistica in Romagna", che sarà aperta al pubblico dal 28 luglio al 10 settembre 2023.

La mostra racconterà la passione per il Motorsport nella regione, con veicoli d'epoca, ricostruzioni del tracciato imolese e proiezioni digitali che ripercorreranno i momenti salienti della storia automobilistica locale.

La mostra partirà dal Circuito del Savio e dalla prima gara in circuito organizzata in Romagna nel 1923, dove Enzo Ferrari ottenne la sua prima vittoria alla guida di una Alfa Romeo.

Saranno inoltre esposte alcune iconiche vetture che hanno fatto la storia della Formula 1 con la presenza di un'area dedicata ad AlphaTauri, attuale Team impegnato nella massima serie e con sede nella vicina Faenza.

I dettagli della Mostra

100 Anni di Passione Automobilistica in Romagna
Indirizzo Museo Autodromo di Imola "Ceccho Costa"
Piazza Ayrton Senna da Silva, 3, Imola (BO)
Data evento 28 luglio 2023 - 10 settembre 2023
Orario d'apertura lunedì - venerdì: 12.00 – 19.00
sabato - domenica e festivi: 10.00 – 19.00
Costo biglietto Adulti: 10 euro, gratuito per minori di 12 anni.
Ingresso incluso nel Biglietto degli eventi Minardi Day e Imola Mostra Scambio.

L'autodromo Enzo e Dino Ferrari è stato inaugurato nel 1953, attualmente ha una lunghezza di circa 4,909 chilometri ed è caratterizzato da curve impegnative e cambi di elevazione che lo rendono uno dei circuiti più tecnici al mondo.

Nel corso degli anni, l'autodromo è stato sottoposto a diversi interventi di ammodernamento e miglioramento delle infrastrutture tra cui il Museo Checco Costa.

Per maggiori informazioni è disponibile una pagina dell'evento sul sito dell'Autodromo di Imola.

TAGS:   Notizie ed Eventi