Bicester Heritage: il paradiso dell'auto d'epoca è in Inghilterra
Non molto lontano da Londra, nella cittadina di Bicester nell'Oxfordshire, c'è un posto pressochè unico al mondo, un vero e proprio paradiso delle auto classiche, il Bicester Heritage.
Il complesso si estende su quello che era una stazione di addestramento per bombardieri della Seconda Guerra Mondiale, ed ospita ora oltre 45 aziende specializzate nell'industria automobilistica storica, tra cui riparatori, restauratori, commercianti e costruttori di automobili d'epoca, con un giro d'affari in crescita di £40 milioni.
Fondato nel 2013, il centro è un punto di riferimento del settore, un ecosistema unico di aziende basate su una bellissima location che punta a promuovere esperienza, occupazione, afflusso di clienti qualificati, incubazione aziendale condivisa e crescita aggregata.
Dal momento che Bicester Heritage ha preso possesso dell'ex stazione militare, oltre il 95% degli edifici dell'area sono stati attentamente restaurati o riattivati per un uso commerciale moderno, con il sito ora considerato un esempio nazionale di conservazione costruttiva da parte di Historic England.
La location "fuori dal tempo" è veramente unica per carattere evocativo, con persino i colori della vernice corretti secondo gli standard britannici degli anni '30.
Collezione di auto d'epoca a Bicester
Tra le principali attrazioni di Bicester Heritage c'è la collezione diffusa di auto d'epoca e instant classic che si possono trovare in tutta la zona. I visitatori possono visitare le officine di restauro, dove artigiani esperti lavorano per riportare queste auto alla vita.
Calendario permanente ricco di eventi - il Bicester Heritage offre anche una varietà di eventi durante tutto l'anno, tra cui raduni di auto d'epoca, mostre di automobili, spettacoli di moto e molto altro.
A carattere settimanale si tiene il "Sunday Scramble", un vero e proprio raduno che attrae fino a 10.000 visitatori, mentre ogni mese si organizzano raduni a tema riservati ai membri del club Scramblers e aperti a tutti i visitatori.
La pista di collaudo
Il sito offre 180 ettari di spazio all'aperto, tra cui una pista d'atterraggio, una pista di prova e diverse sale coperte per eventi.
Con una lunghezza di poco meno di 1 km, sei curve tecniche e un rettilineo, la pista di prova e una location perfetta per i testare le vetture, per eseguire documentari, riprese ambientate o familiarizzare e testare le auto di uno dei concessionari presenti a Bicester Heritage.
La pista può essere configurata come un loop o una figura a otto.
Per maggiori informazioni sul sito si può consultare la pagina ufficiale al seguente la pagina ufficiale di Bicester.
TAGS: Notizie ed Eventi