Goodwood Revival 2023: Imperdibile per gli amanti auto d'epoca

Goodwood Revival 2023: Imperdibile per gli amanti auto d'epoca

Torna il Goodwood Revival, appuntamento annuale di livello internazionale tra i più attesi per gli amanti delle competizioni di auto storiche.
L'edizione 2023 si svolgerà nel weekend dell'8-10 Settembre 2023.

Il Festival

Il Goodwood Revival è un evento annuale che si tiene presso il circuito di Goodwood, situato nella contea inglese del West Sussex. L'evento celebra l'epoca d'oro del motorsport, rievocando gli anni '40, '50 e '60 attraverso una serie di gare, esposizioni e spettacoli.

Il Goodwood Revival è stato inaugurato nel 1998 da Lord March, proprietario del circuito di Goodwood, con l'obiettivo di creare un evento unico nel suo genere che potesse celebrare il patrimonio automobilistico britannico e richiamare i fan di tutto il mondo.

Le gare del Goodwood Revival si svolgono esclusivamente con vetture d'epoca, che vanno dal periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale fino alla fine degli anni '60. Le categorie delle vetture includono GT, sportive, prototipi, vetture da corsa e moto.

Ford Lotus Cortina mk1 - Caratteristiche e Prezzo
La Ford Lotus Cortina è una berlina sportiva tre porte prodotta tra il 1963 ed il 1966. Qui trovi la storia, la scheda tecnica ed il prezzo.
La Lotus Cortina è tra le auto iscritte alle gare del Revival

Inoltre, l'evento offre una vasta gamma di attività per tutti i partecipanti, tra cui esposizioni di auto e moto d'epoca, esposizioni di aerei storici, spettacoli di danza e musica, nonché una serie di negozi di souvenir e ristoranti. Nel corso del weekend si terrà anche un'asta Bonhams.

L'evento si distingue per la sua atmosfera unica, grazie all'abbigliamento vintage dei partecipanti e alla ricreazione di un'epoca passata. Il circuito di Goodwood viene trasformato in un autentico villaggio degli anni '50, con un'attenzione particolare per i dettagli, come le insegne dei negozi, gli oggetti d'epoca e i costumi dei partecipanti.

Il Circuito di Goodwood

Innaugurato nel 1948, è uno dei pochi circuiti che ha mantenuto nel corso degli anni il suo layout originale. Si percorre in senso orario sulla distanza di 3,8 km ed è composto da 7 curve, la maggior parte dolci e veloci.
E' ubicato nel West Sussex, regione dell'estremo sud dell'Inghilterra, nella omonima città di Goodwood.

Come vedere il Goodwood Revival 2023

Il modo migliore per seguire la diretta e probabilmente anche l'unico se si risiede in Italia, è collegandosi al Canale Youtube Goodwood Road & Race. L'evento verrà trasmesso come di consueto in forma integrale ma non mancheranno video con gli highlights delle gare ed i momenti più belli delle giornate.

Il programma

Il programma verrà pubblicato qualche settimana prima dell'evento.
Per conoscere tutti i dettagli e per rimanere aggiornati si può consultare la pagina ufficiale.

TAGS:   Notizie ed Eventi   Competizioni Auto Storiche